Filtra per anno:
-
Amministrazione aperta e anticorruzione - applicativi web
Le recenti norme in materia di “amministrazione aperta" (art 18 L. 134/201:2) e "anticorruzione" (art.32 L 190/20 12) dispongono che gli Emi Locali pubblichino sui loro si ti istituzionali, all'interno della sezione "TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO", una serie di informazioni dettagliate su corrispettivi e compensi a persone, incarichi ecc. il cui importo superi i 1.000 Euro nel’anno solare nonché tabelle riassuntive, in formato aperto, sugli appalti concessi nell’anno precedente.
A! fine di mettere in campo gli strumenti necessari agli adempimenti in questione questa Unione ha contattato la ditta Data Managenent che ha predisposto un applicativo web attraverso i quale i Comuni possono compilare in forma tabellare i dati indicati, che poi vengono resi disponibili su web dall'applicazione.
Per i comuni che hanno già attivato la procedura informatica per la "Gestione Atti" (Delibere e Determine) l'applicativo consente una modalità di pubblicazione dei dati semplificata per merito dell'integrazione fra i due moduli.
Al fine di rendere visibile la pagina creata dall'applicazione ciascun comune dovrà inserire, sul proprio sito web, all'interno della sezione "TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO" un link alla pagina "Amministrazione Aperta" e un link alla pagina "Anticorruzione" i cui indirizzi vengono allegati alla presente.
Ultimo aggiornamento: 29/06/2015